Site Loader
via Caronti 5, 22026 Maslianico (CO)

“Onorata di essere stata nominata Direttore Scientifico della collana Criminologia e Criminalistica della casa editrice Licosia”

La collana “Criminologia e Criminalistica”, diretta dalla dott.ssa Cristina Brasi, propone degli strumenti tecnici ed operativi a partire da ricerche scientifiche finalizzate alla produzione di nuove teorie e modelli.

Il fine è quello di creare un testo che non sia solo in grado di fornire un modello teorico, ma che indichi anche come questo possa essere utilizzato nella pratica lavorativa, superando la concezione enciclopedica del testo scientifico.

Altra caratteristica essenziale della collana è il mostrare come le differenti discipline che convergono nell’ambito della criminologia e della criminalistica, non solo si confrontino per fornire prove oggettive, ma quanto in realtà esse si integrino vicendevolmente.

DIRETTORE SCIENTIFICO

Dott.ssa Cristina Brasi, psicologa, criminologa forense in Italia e Svizzera e analista scientifica del linguaggio non-verbale, risk managment manager e behavioural analysis unit director presso un’agenzia di intelligence, perito tecnico di parte.

COMITATO SCIENTIFICO

Dott.ssa Paola Carrieri balistico puro iscritto all’albo dei CTU del Tribunale di Bari n. 116 nonché alla CCIAA al ruolo di periti ed esperti di Bari e BAT n. 1345 ed esperta di BPA.

Dott. Eugenio D’Orio, perito di biologia forense c/o l’Autorità Giudiziaria, docente di genetica forense, già ricercatore c/o l’Università di Copenhagen

Dott. Davide Bassani, digital forensic expert, iscritto all’albo dei periti ed esperti della CCIAA di Varese, collabora con le Forze dell’Ordine, come Consulente Tecnico del Pubblico Ministero e come Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività di indagine.

Dott.ssa Denise Serangelo, analista militare e strategica, direttore generale di The ALPHA-Institute of geopolitics and intelligence.

Post Author: admin